Cucine Popolari Cesena

Sostenitori

Le Cucine Popolari si sostengono attraverso il lavoro di volontari che si occupano delle cucine, del servizio, degli approvvigionamenti e dell'organizzazione come una azienda di medie dimensioni pur essendo soltanto una Organizzazione Di Volontariato.
Quotidianamente le nostre dispense vengono riempite grazie alle donazioni alimentari e non, da parte di aziende, negozi, agricoltori e singole persone che ci portano la loro spesa.

AZIENDE SOSTENITRICI

ALCUNE DELLE AZIENDE CHE CI SOSTENGONO

Panificio
Bolognese

Martini
Alimentari

AZIENDE HANNO SOSTENUTO IL PROGETTO CUCINE POPOLARI CESENA

cantina-cesena-p

Le Cucine Popolari sono a disposizione della tua Azienda per ideare insieme un progetto di Responsabilità Sociale di Impresa.

Ecco alcune idee:

1. Recupera gli sprechi donando i tuoi prodotti in eccesso o non commercializzabili perché in via di scadenza o con difetti, rimanenze di attività promozionali, invenduti a causa di errori nella programmazione della produzione.

2. Diventa “Azienda Fornitrice” riempiendo con i tuoi prodotti i nostri scaffali in maniera continuativa.

3. Dona ad Emporio una parte del ricavo proveniente dalla vendita di un tuo prodotto o servizio.

l

CONTATTACI

Contattaci subito per saperne di più o per concordare i termini per il ritiro di una donazione con i nostri volontari.

Indirizzo email: cucinepopolaricesena@gmail.com

l

CONTATTACI

Contattaci subito per saperne di più o per concordare i termini per il ritiro di una donazione con i nostri volontari.

Indirizzo email: cucinepopolaricesena@gmail.com

Le Cucine Popolari Cesena sono un progetto dell’Associazione CUCINE POPOLARI CESENA ODV- Via Nicolo’ Tommaseo 56, Cesena C.F. 90082730400, iscritta al Registro ODV della Regione Emilia Romagna n. 22998 del 30/11/2021

Le tue donazioni a favore dell’Associazione CUCINE POPOLARI CESENA ODV godono dei benefici fiscali previsti dalla legge e contribuiscono a dare un aiuto alimentare concreto alle nostre famiglie.

La Legge Gadda contro lo spreco alimentare (Legge 19 agosto 2016 n. 166) è stato il primo provvedimento che ha riorganizzato il quadro normativo e regolato le donazioni alimentari, introducendo misure di semplificazione al fine di incentivare le donazioni da parte degli OPERATORI DEL SETTORE ALIMENTARE, AGRICOLO E AGRO-ALIMENTARE.

Per la prima volta la norma ha riguardato non solo le eccedenze alimentari riguardanti prodotti a lunga conservazione, ma anche cibi cotti, a cibi freschi e a freschissimi, oltre all’orto-frutta, ai prodotti surgelati, e al pescatoI POTENZIALI DONATORI COSÌ POSSONO ORA anche ESSERE I NEGOZI, I BAR, I SUPERMERCATI, I LABORATORI, I RISTORANTI, LE MENSE.

Chiamaci per avere informazioni! 

Indirizzo email: cucinepopolaricesena@gmail.com

Torna in alto