Sostenitori
Le Cucine Popolari si sostengono attraverso il lavoro di volontari che si occupano delle cucine, del servizio, degli approvvigionamenti e dell'organizzazione come una azienda di medie dimensioni pur essendo soltanto una Organizzazione Di Volontariato.
Quotidianamente le nostre dispense vengono riempite grazie alle donazioni alimentari e non, da parte di aziende, negozi, agricoltori e singole persone che ci portano la loro spesa.
AZIENDE SOSTENITRICI
ALCUNE DELLE AZIENDE CHE CI SOSTENGONO
Panificio
Bolognese
Martini
Alimentari
AZIENDE HANNO SOSTENUTO IL PROGETTO CUCINE POPOLARI CESENA
DIVENTA AZIENDA SOLIDALE
Le Cucine Popolari sono a disposizione della tua Azienda per ideare insieme un progetto di Responsabilità Sociale di Impresa.
Ecco alcune idee:
1. Recupera gli sprechi donando i tuoi prodotti in eccesso o non commercializzabili perché in via di scadenza o con difetti, rimanenze di attività promozionali, invenduti a causa di errori nella programmazione della produzione.
2. Diventa “Azienda Fornitrice” riempiendo con i tuoi prodotti i nostri scaffali in maniera continuativa.
3. Dona ad Emporio una parte del ricavo proveniente dalla vendita di un tuo prodotto o servizio.
l
CONTATTACI
Contattaci subito per saperne di più o per concordare i termini per il ritiro di una donazione con i nostri volontari.
Indirizzo email: cucinepopolaricesena@gmail.com
PERCHÈ DONARE
Potrai dare visibilità alla tua azienda e arricchire l’immagine aziendale attraverso l’utilizzo del nostro marchio etico come certificazione dell’impegno dimostrato.
Potrai usufruire di tutele e agevolazioni previste dalla normativa vigente.
Potrai rendicontare l’impegno della tua Azienda nel Bilancio Sociale.
Sarai aggiornato in tempo reale sui progressi e sui risultati del nostro progetto
Potrai usufruire del nostro servizio di ritiro entro 48h, trasporto e immagazzinamento, a carico dell’associazione.
l
CONTATTACI
Contattaci subito per saperne di più o per concordare i termini per il ritiro di una donazione con i nostri volontari.
Indirizzo email: cucinepopolaricesena@gmail.com
BENEFICI FISCALI
Le Cucine Popolari Cesena sono un progetto dell’Associazione CUCINE POPOLARI CESENA ODV- Via Nicolo’ Tommaseo 56, Cesena C.F. 90082730400, iscritta al Registro ODV della Regione Emilia Romagna n. 22998 del 30/11/2021
Le tue donazioni a favore dell’Associazione CUCINE POPOLARI CESENA ODV godono dei benefici fiscali previsti dalla legge e contribuiscono a dare un aiuto alimentare concreto alle nostre famiglie.
La Legge Gadda contro lo spreco alimentare (Legge 19 agosto 2016 n. 166) è stato il primo provvedimento che ha riorganizzato il quadro normativo e regolato le donazioni alimentari, introducendo misure di semplificazione al fine di incentivare le donazioni da parte degli OPERATORI DEL SETTORE ALIMENTARE, AGRICOLO E AGRO-ALIMENTARE.
Per la prima volta la norma ha riguardato non solo le eccedenze alimentari riguardanti prodotti a lunga conservazione, ma anche cibi cotti, a cibi freschi e a freschissimi, oltre all’orto-frutta, ai prodotti surgelati, e al pescato. I POTENZIALI DONATORI COSÌ POSSONO ORA anche ESSERE I NEGOZI, I BAR, I SUPERMERCATI, I LABORATORI, I RISTORANTI, LE MENSE.
Chiamaci per avere informazioni!
Indirizzo email: cucinepopolaricesena@gmail.com